L’arrampicata della scuola Collodi è frutto della collaborazione e dell’impegno di tutta una COMUNITÀ:
dobbiamo ringraziare
- l’Associazione “Ascoltare per costruire” che ci ha dato la possibilità di partecipare al concorso “AMA IL TUO QUARTIERE” del 2019
- il Comune di Treviso che in quell’edizione prese l’impegno di farcene dono (dono che ha dovuto attendere la fine dell’emergenza COVID per l’aspetto collaborativo che prevedeva nella costruzione e che con le attenzioni sanitarie imposte dalla pandemia, non potevano essere attuate)
- l’Associazione Moving School che ci ha seguiti e supportati nella realizzazione
- i papà e le mamme, i fratelli grandi e anche gli Alpini che hanno dedicato il loro tempo libero per scaricarne i pezzi, per montarla e per rifinirla
- tutti i bambini, i loro insegnanti e i collaboratori scolastici della Collodi che si sono impegnati nel lavoro dall’inizio alla fine.
Ora l’arrampicata è pronta nel cortile della scuola e può ospitare i tanti giochi di equilibrio e agilità che andranno a stimolare la crescita sana dei bambini della Collodi.
Noi speriamo anche che renda la nostra scuola sempre più cuore pulsante all’interno del quartiere di S. Liberale così come volevano due amici “andati avanti” che ci hanno aiutati in questo cammino, l’alpino Venturino Cagnato e l’architetto Paolo Giordano che da lassù sicuramente ci guarderanno sorridendo.
Grazie ancora a tutti!