Un fenomeno preoccupante
Il bullismo è un fenomeno preoccupante, in genere diffuso tra gli adolescenti negli ambienti scolastici. Può manifestarsi in varie forme, attraverso violenze fisiche, verbali, gestuali o relazionali. A questo si aggiunge il cyberbullismo: la manifestazione in Rete di atti violenti e intimidatori. La Scuola si adopera a mettere in atto interventi a supporto della prevenzione e del contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, anche attraverso azioni di sensibilizzazione e diffusione dei documenti preposti, per promuovere la Legalità come uno stile di vita portatore di salute e serenità.
GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO ” 7 febbraio 2022 attività realizzata dagli alunni della Scuola Secondaria
7 Febbraio: GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO, istituita dal MIUR nel 2017 per capire, intervenire e prevenire questo triste fenomeno sociale.
In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo anche il nostro Istituto si è unito al coro “NO AL BULLISMO”, dedicando la giornata ad azioni di sensibilizzazione rivolte agli studenti.